SENDO protegge il microbiota cutaneo

Oggi vorremmo parlarvi dei benefici che gli ingredienti prebiotici sono in grado di apportare alla salute della nostra pelle.

Innanzitutto partiamo col fare un po’ di chiarezza: prebiotici e probiotici spesso vengono confusi ma la differenza tra loro è sostanziale. Quello che però certamente li accomuna è il riuscire ad apportare benefici al nostro stato generale di salute.

probiotici sono organismi vivi che apportano benefici al nostro organismo e che possiamo assumere tramite alimenti o integratori. I prebiotici invece sono sostanze organiche, come le fibre, che stimolano la crescita dei batteri buoni che costituiscono il microbiota.  L’azione dei prebiotici si può sfruttare anche nei cosmetici a livello cutaneo per aiutare a mantenere la cute in salute.

L’equilibrio fra le diverse specie di batteri, che nel loro insieme costituiscono il microbiota cutaneo, contribuisce alla salute della nostra pelle.

Da queste considerazioni derivano nuovi concetti di funzionalità cosmetica, focalizzati sui microrganismi commensali della cute.

Sendo si differenzia all’interno del panorama cosmetico per le tecnologie innovative utilizzate nelle sue formule, come ad esempio le biotecnologie o gli attivi funzionali prebiotici. I prodotti Sendo mettono al centro il benessere della cute, preservandola da sostanze chimiche potenzialmente aggressive: il rispetto della persona, essenza del nostro brand, si manifesta in questo caso attraverso la difesa del microbiota cutaneo.

I prodotti delle linee Gentle use, Soothing, delle linee curative e tutta la linea All Care contengono attivi funzionali prebiotici, che aiutano la naturale rigenerazione dell’equilibrio del microbiota cutaneo.

L’estratto prebiotico di vite è ricco di sostanze nutritive quali sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli e acidi organici, che proteggono il microbiota della pelle e della cute. Noi lo abbiamo utilizzato nella nostra linea Gentle use per riparare i capelli fortemente danneggiati, aumentandone l'elasticità.

Il fitocomplesso prebiotico è composto da zenzero, incenso e uva, un ingrediente funzionale presente nelle linee hair care Soothing, Densifying, Scalp Relief e Scalp Restore. È in grado di aiutare il cuoio capelluto danneggiato a tornare in salute, riequilibrare il microbiota e ridurre gli arrossamenti causati da trattamenti o da condizioni di vita stressanti, mantenendo le condizioni fisiologiche della pelle a livello ottimale.

Il polifruttosio estratto dalla radice di cicoria, presente nella linea All Care, è un prebiotico che protegge, rafforza e bilancia la pelle rendendola più resistente, bella e in salute. È adatto per le pelli particolarmente delicate e sensibili che subiscono maggiormente gli attacchi dei microorganismi dannosi, riportandole in equilibrio e favorendone le naturali difese.

Sendo si impegna quotidianamente, in ogni sua scelta, nel prendersi cura del benessere delle persone.