Ecosostenibilità
IL PACKAGING IN PET 100% RICICLATO. IL BELLO AIUTA IL BUONO.
I flaconi di tutti i nostri prodotti hanno un design essenziale, asciutto, puro, proprio come le nostre formulazioni. Una semplicità che richiama la pulizia, l’immediatezza, la facilità di utilizzo, e che ne esalta al massimo l’estetica. Tutta la plastica che utilizziamo ha inoltre una seconda vita: si tratta del PET 100% riciclato post consumo, un materiale che proviene interamente dalla raccolta differenziata.
Perché crediamo in un mondo più sano e pulito.
...
.
.
IL PACKAGING ECO-DESIDERABILE: ECOLOGICO, RIUTILIZZABILE, TRAVEL FRIENDLY.
Unico nel suo genere, il packaging dei prodotti della linea Melting è compatto, travel friendly e in alluminio riciclabile al 100% e all’infinito. Studiato per custodire al meglio le diverse formulazioni, resistere alle più alte temperature ed evitare interazioni col prodotto, il vasetto ha inoltre al suo interno un contenitore in plastica riciclata e riciclabile.
Questo permette di dare una seconda vita al vaso e favorire l’upcycling e il riutilizzo creativo dei materiali. Una volta finito, il prodotto può essere usato, ad esempio, come porta dischetti struccanti o come porta spezie.
Da eco-sostenibile a eco-desiderabile.
...
.
.
CARBON FOOTPRINT
Attraverso l'impronta di carbonio “carbon footprint”, che è una misura che esprime in CO2e il totale delle emissioni di gas ad effetto serra, è possibile avere una consapevolezza della quantità esatta di emissioni di CO2 emesse nelle fasi del ciclo di vita di un prodotto (creazione/trasformazione/produzione/trasporto/consumo/fine vita): questo ci consente di definire azioni ed accorgimenti tesi alla riduzione di tale impronta, e del numero complessivo di emissioni di CO2. Tuttavia, esiste una soglia fisiologica al di sotto della quale non è possibile ridurre. Nasce da qui il concetto di "compensazione", ovvero la possibilità di neutralizzare le emissioni residue che inevitabilmente non riusciremmo a ridurre. In questo modo un'attività di impresa può essere definita "carbon neutral”. Il nostro obiettivo è di misurare la nostra “impronta di carbonio” per poi poter organizzare tutti gli accorgimenti necessari per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale, sia ottimizzando i nostri processi produttivi, sia investendo in progetti di tutela dell’ambiente.
Abbiamo, infatti, recentemente ottenuto la Certificazione ISO 14064.
Eley è oggi orgogliosa di essere diventata un’azienda ad impatto zero, ottenendo ufficialmente il riconoscimento come Carbon Neutral Company.
...
.
.
OLI VEGETALI SOSTENIBILI
Eley, come azienda produttrice, sta intraprendendo il percorso per rispettare lo standard RSPO per gli oli vegetali, e si impegna a misurare la propria Carbon Footprint, per poter attuare tutte le misure necessarie a ridurre il più possibile le emissioni di gas serra nei processi produttivi.
Eley, per quanto riguarda l’approvvigionamento degli oli vegetali, si è attivata per seguire le linee guida promosse dall’ente di certificazione RSPO, che si propone di combattere la diffusione indiscriminata dell’olio di palma, la cui produzione incontrollata sta mettendo a rischio importanti zone di foresta pluviale, oltre che di aree precedentemente adibite a coltivazioni ad uso alimentare. Lo standard RSPO prevede l’utilizzo di olio di palma certificato e sostenibile (CSPO), soluzione preferibile alla sostituzione con altri oli vegetali a resa più bassa, le cui coltivazioni potrebbero causare un maggiore consumo di suolo.
...
.
.
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO
I prodotti della Linea All Care sono certificati naturali sulla base del regolamento di Cosmos Natural. Questi contengono un'alta percentuale di materie prime eco-compatibili, quali ad esempio i tensioattivi non etossilati o gli agenti emollienti di origine naturale.
COSMOS NATURAL
È uno standard di certificazione che stabilisce i requisiti da rispettare affinché un cosmetico possa essere definito naturale.
Lo scopo di Cosmos è l’applicazione dei principi dello sviluppo sostenibile durante tutta la filiera del cosmetico, dalla selezione delle materie prime alla distribuzione dei prodotti finiti. Il rispetto dei consumatori è al centro di tutto il processo di creazione e produzione: il cliente dev’essere informato, in maniera chiara e trasparente, per poter diventare l’attore protagonista di uno sviluppo sostenibile.
...
.
CERTIFICAZIONI AZIENDALI
Eley ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 (Sistema di qualità), ISO 22716 (GMP – Norme di buona fabbricazione) e ISO 14064 (GHG - Emissioni gas ad effetto serra). Questo processo di certificazione ci ha permesso di accrescere la capacità di soddisfare le aspettative più esigenti dei nostri clienti, attraverso un migliore controllo dei processi aziendali.
ISO 9001 (Sistema di qualità)
L’obiettivo di un sistema qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il prodotto sia conforme ai requisiti specificati. Dimostra quindi che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente, e che sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto, minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.
ISO 22716 (GMP – Norme di buona fabbricazione)
Le GMP sono un insieme di regole che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione delle produzioni per assicurarne gli standard di qualità appropriati. Esse hanno per oggetto sia la produzione che il controllo di qualità, sono applicabili a tutti i prodotti cosmetici e prendono in considerazione tutti i fattori e le attività che hanno rilevanza per l’ottenimento del prodotto cosmetico.
ISO 14064 (GHG – Emissioni Gas Serra)
Lo standard ISO 14064 è composto da una famiglia di norme rivolte alla valutazione, gestione e certificazione delle emissioni dei gas effetto serra delle Organizzazioni. Questa certificazione ci da l’opportunità di tenere sotto controllo i cosiddetti Gas ad Effetto Serra che normalmente tutte le organizzazioni emettono (anche gli esseri viventi sono piccoli emettitori di gas ad effetto serra) e per mettere in pista progetti di riduzione o annullamento degli stessi soprattutto nei paesi emergenti.