Certificazione del Sistema di Qualità

ISO 9001
L’obiettivo di un sistema qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il prodotto sia conforme ai requisiti specificati. Dimostra quindi che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente, e che sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto, minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

Certificazione GMP - Norme di buona fabbricazione

ISO 22716
Le GMP (Norme di buona fabbricazione) sono un insieme di regole che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione delle produzioni per assicurarne gli standard di qualità appropriati. Esse hanno per oggetto sia la produzione che il controllo di qualità, sono applicabili a tutti i prodotti cosmetici e prendono in considerazione tutti i fattori e le attività che hanno rilevanza per l’ottenimento del prodotto cosmetico.

Biotecnologia

La biotecnologia è un'insieme di processi tecnologici innovativi e rsiepttosi della natura grazie ai quali si estrae tutto il potenziale racchiuso negli organismi vegetali, ottenendo dei fitocomplessi dal potenziale unico . ad esempio, si possono ricavare gli ingredienti funzionali a partire da una piccola parte della pianta, ad esempio la foglia. In questo modo si evitano coltivazioni intensive, senza alterare gli equilibri del sottosuolo.

Attivi Biotecnologici

Attraverso la biotecnologia, si ottengono degli attivi o fitocomplessi molto performanti che danno valore alle proprietà intriseche del singolo attivo (es. rosa, pomodoro, avocado..) . Questi attivi possono essere di varia natura; ad esempio estratti particolarmente ricchi di componenti funzionali o fitocomplessi di molecole accuratamente selezionate per potenziare le proprietà della pianta di partenza.

Fitocomplessi

Il Fitocomplesso è un’insieme di molecole presenti nell’organismo vegetale. E' composto da principi attivi ed altre componenti non attive che creano la giusta sinergia per il benessere della pianta. L'utilizzo di questi fitocomplessi diventa un valore aggiunto per i nostri cosmetici Sendo.

Attivi Prebiotici

Gli attivi prebiotici, sono un insieme di nutrienti che favoriscono selettivamente la crescita e l'attività di uno o più batteri già presenti e quindi aiutano a mantenere in equilibrio il microbiota cutaneo.

Microbiota Cutaneo

Il microbiota cutaneo è l’insieme di microorganismi che popolano e proteggono la cute. Varia in base all'età, all'area del nostro corpo e alle condizioni a cui esse sono soggette.

RSPO

Roundtable on Sustainable Palm Oil
La RSPO è una società no profit nata nel 2003, che ha sviluppato una serie di criteri ambientali e sociali che le aziende devono rispettare per produrre olio di palma sostenibile certificato (CSPO). Se applicati correttamente, questi criteri possono aiutare a ridurre al minimo l'impatto negativo della coltivazione dell'olio di palma sull'ambiente e sulle comunità nelle regioni produttrici. Un altro fattore positivo della società è l'impegno a prevenire la deforestazione e a salvaguardare le biodiversità e le specie protette delle zone adibite alla piantagione.

Carbon Footprint

La carbon footprint - impronta di carbonio - è una misura che esprime in CO2e il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto, ad un servizio o ad una organizzazione.