RISPETTO

LA SCELTA CHE CI RENDE UNICI

Rispettarsi vuol dire scegliere.
Sendo è una scelta per coloro che cercano il vero senso del benessere, non solo per se stessi, ma anche per l'ambiente di cui tutti siamo parte. Un approccio veramente olistico in cui la motivazione delle nostre scelte è generata dal rispetto: rispetto per la natura, rispetto per l'ambiente e rispetto per noi stessi e per i nostri simili.

Ci sentiamo responsabili del benessere del pianeta e delle persone. Per questo abbiamo scelto di essere attenti alle materie prime utilizzate, con l’intendo di ridurre al minimo l’impatto ambientale, preservando i delicati equilibri naturali.

...

.
.

RISPETTIAMO LA NATURA

OTTIMIZZIAMO I PROCESSI PRODUTTIVI

Grazie alla tecnologia utilizzata sviluppiamo fitocomplessi vegetali senza incidere sul benessere delle piante. Infatti, possiamo ricavare gli ingredienti funzionali a partire da una piccola parte della pianta, ad esempio la foglia. In questo modo evitiamo coltivazioni intensive quindi di alterare gli equilibri del sottosuolo e degli animali che vivono nel terreno. Tutto quello che viene prodotto dalla pianta, foglie, fiori e frutti, è quindi privo di contaminanti che normalmente vengono assorbiti durante la crescita e la coltivazione. Inoltre, in questo modo riduciamo anche gli allergeni, che possono essere presenti nei principi attivi estratti dalle piante.

0% INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
Abbiamo scelto di aderire al programma Cruelty free and Vegan di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals): garantiamo che tutti i nostri prodotti non contengono ingredienti di origine animale.

ALTA PERCENTUALE DI INGREDIENTI DI DERIVAZIONE NATURALE
Scegliamo di formulare con un’alta percentuale di ingredienti di derivazione naturale, in combinazione con estratti, olii e/o burri biologici.

...

.
.

RISPETTIAMO LA PERSONA

DIFENDIAMO IL MICROBIOTA CUTANEO

I prodotti Sendo mettono al centro il benessere della cute, preservandola da sostanze chimiche potenzialmente aggressive.

0% SLS / SLES
I tensioattivi SLS e gli SLES vengono considerati potenzialmente irritanti per la cute: noi li abbiamo sostituiti con un agente lavante di derivazione naturale (il Sodium Coceth Sulfate).

0% PARABENI E MIT
Abbiamo sostituito parabeni e MIT con sostanze alternative più delicate sulla cute.

<1 PPM NICHEL
Testiamo al nichel (<1 ppm) tutte le nostre formule, per proteggere e per garantire maggiore tollerabilità nel caso di ipersensibilità a questo componente.

0% PROFUMI CON ALLERGENI E COLORANTI SINTETICI
Abbiamo scelto di utilizzare solo profumi formulati in modo da ridurre eventuali rischi di sensibilizzazione, e abbiamo abolito i coloranti di sintesi.

...

.
.

RISPETTIAMO L'AMBIENTE

UTILIZZIAMO PRINCIPI ATTIVI BIOTECNOLOGICI

La scelta di utilizzare principi attivi biotecnologici ci permette di ottenere attivi vegetali dalla qualità costantemente alta, nel rispetto dell’ecologia delle piante e a impatto ambientale zero. Preservare la biodiversità e superare i limiti delle coltivazioni tradizionali ci consente di avere a disposizione tutti i tipi di vegetali di cui abbiamo bisogno in tutte le stagioni, o a tutte le latitudini. Infatti, la biotecnologia evita di ricorrere a coltivazioni intensive, che spesso comportano dispendio di acqua, aumento delle emissioni (dovute ai macchinari necessari per la coltivazione, lo stoccaggio etc.), grazie alla replica in laboratorio degli attivi estratti dalle piante.

0% SILICONI
Abbiamo rinunciato, dove possibile, ai siliconi, sostanze non biodegradabili, che svolgono un’azione filmogena e ostacolano l’azione dei principi funzionali.

100% MADE IN ITALY
Scegliamo di formulare e produrre in Italia per garantire qualità e controllo della filiera produttiva.

0% PETROLATI E OLII MINERALI
Abbiamo detto no a petrolati e olii minerali, dannosi per l’ambiente, preferendo ingredienti di derivazione naturale più rispettosi per l’ecosistema.