BIOTECNOLOGIA

INNOVAZIONE NATURALE

Sendo si avvale della biotecnologia: estraiamo tutto il potenziale racchiuso nelle capacità metaboliche e biologiche degli organismi vegetali, per metterlo a disposizione di tutti. A differenza dell’ingegneria genetica, il nostro approccio rispetta pienamente sia l’organismo che l’ecosistema, ricavando dalla natura, senza danneggiarla, i principi funzionali che conferiscono ai nostri prodotti una efficacia a livello dei migliori marchi professionali.

Il nostro Estratto biotecnologico di pomodoro, contenuto nei prodotti della linea hair-care Sendo, viene ricavato dalle bucce di questo straordinario vegetale, ricchissime di licopene. Questo attivo funzionale, agisce sulla cute e sui capelli in maniera omogenea, aiuta a proteggerli contro gli stress causati dall’inquinamento, grazie alle sue riconosciute proprietà antiossidanti

Lo sapevi che…
La pianta di pomodoro (Solanum lycopersicum) è originaria dell’America latina, nelle zone che ora corrispondono agli Stati del Peru ed Ecuador, e da qui fu portata in Messico dai Maya e poi largamente utilizzata dagli Atzechi. Intorno al 1540 il pomodoro viene introdotto in Europa e la loro diffusione fu a scopo ornamentale: mostrare piante esotiche era un vanto per i nobili, in particolare in Francia dove l’ortaggio venne piantato nel parco della reggia di Versailles per l’orgoglio del Re Sole, che amava suscitare lo stupore dei suoi amici, mostrando quella pianta strana con i fiorellini gialli e le palline giallo-aranciate. Successivamente, il pomodoro acquisì fama di pianta medicinale: la buccia, ricca di licopene è noto per le spiccate proprietà antiossidanti. Tale caratteristica lo rende particolarmente utile nel combattere l'invecchiamento, le malattie cardiovascolari.

Non solo, nella linea Color Defense abbiamo aggiunto un fitocomplesso biotecnologico, creato selezionando uva, mela, limone e crusca di grano che rende i capelli più brillanti, preservandone il colore e aiutando a sigillare le cuticole.

Il fitocomplesso biotecnologico di Rosa Canina, contenuto in tuti i prodotti della linea All Care, viene ricavato mediante un processo sostenibile che garantisce alti livelli di qualità e sicurezza

I Cristalli liquidi della linea Styling, invece, contengono olio biotecnologico di avocado, in grado di idratare profondamente il capello.

Lo sapevi che…
Lo sapevi che esistono più di 400 varietà di avocado? E sono tutte diverse per forma, colore e sapore. L'avocado veniva coltivato dalle popolazioni native dell'America centro-meridionale ancora prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo e veniva chiamato 'pera dell'alligatore' per la sua forma e la ruvida scorza verde di alcune varietà. Troviamo scritti storici sulle proprietà dell’avocado per gli usi medici e alimentari già nel XVI secolo. Tra le tante virtù veniva annoverato il potere del nocciolo nel trattare piaghe e infezioni della cute e del cuoio capelluto. L’avocado è uno dei frutti più nutrienti e oltre ai molteplici effetti benefici per la salute è un prezioso alleato della bellezza: la sua polpa infatti – applicata sui capelli- contribuisce a donare grande luminosità e si rivela perfetto per nutrire i capelli, sfibrati, secchi o spenti.

INGREDIENTI FUNZIONALI AD AZIONE PREBIOTICA

PROTEZIONE NATURALE

La nostra pelle è un ecosistema bilanciato e diversificato, popolato da batteri buoni che ci difendono dalle minacce esterne, e più questo viene preservato, meno corriamo il rischio di soffrire di reattività e sensibilità cutanea.
Gli squilibri, legati allo stile di vita e a stati di ansia o stress, possono alterare le naturali difese della cute, costituite anche da questi microrganismi.
I prodotti delle linee Gentle use, Soothing e delle linee curative contengono attivi funzionali prebiotici, che aiutano la naturale rigenerazione dell’equilibrio del microbiota cutaneo.

L' estratto prebiotico di vite è ricco di sostanze nutritive quali sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli e acidi organici, che proteggono il microbiota della pelle e della cute. 

Noi lo abbiamo inserito nelle nostra linea Gentle use per riparare i capelli fortemente danneggiati, aumentandone l'elasticità.

Lo sapevi che…
La vite è una delle piante più antiche, diffusasi nel Mediterraneo già prima della comparsa dell'uomo sulla Terra. Per secoli, i benefici terapeutici dell'uva e di altri sottoprodotti sono stati usati per scopi medici. Le foglie di vite, un prodotto di scarto della pianta, sono anche esse una ricca fonte di polifenoli. I polifenoli presentano attività biologiche come effetti antiossidanti, antinfiammatori, antitumorali, antimicrobici, cardioprotettivi e anti-aging.

Il fitocomplesso prebiotico, composto da zenzero, incenso e uva, è un ingrediente funzionale presente nelle linee Soothing, Densfying, Scalp Relief e Scalp Restore. È in grado di aiutare il cuoio capelluto danneggiato a tornare in salute, riequilibrare il microbiota e ridurre gli arrossamenti causati da trattamenti o condizioni di vita stressanti, mantenendo le condizioni fisiologiche della pelle a livello ottimale.

Il polifruttosio estratto dalla radice di cicoria, presente nella linea All Care, è un prebiotico che protegge, rafforza e bilancia la pelle rendendola più resistente, bella e in salute. È adatto per le pelli particolarmente delicate e sensibili che subiscono maggiormente gli attacchi dei microorganismi dannosi, riportandole in equilibrio e favorendone le naturali difese.