BIOTECNOLOGIA

INNOVAZIONE NATURALE

Sendo si avvale della biotecnologia: estraiamo tutto il potenziale racchiuso nelle capacità metaboliche e biologiche degli organismi vegetali, per metterlo a disposizione di tutti. 

A differenza dell’ingegneria genetica, il nostro approccio rispetta pienamente sia l’organismo che l’ecosistema, ricavando dalla natura, senza danneggiarla, i principi funzionali che conferiscono ai nostri prodotti una efficacia a livello dei migliori marchi professionali.

Il nostro Estratto biotecnologico di pomodoro, contenuto nei prodotti della linea hair-care Sendo, viene ricavato dalle bucce di questo straordinario vegetale, ricchissime di licopene. 

Questo attivo funzionale, agisce sulla cute e sui capelli in maniera omogenea, aiuta a proteggerli contro gli stress causati dall’inquinamento, grazie alle sue riconosciute proprietà antiossidanti.

I Cristalli liquidi della linea Styling, invece, contengono olio biotecnologico di avocado, in grado di idratare profondamente il capello.

...

.
.

Non solo, nella linea Color Defense abbiamo aggiunto un fitocomplesso biotecnologico, creato selezionando uva, mela, limone e crusca di grano che rende i capelli più brillanti, preservandone il colore e aiutando a sigillare le cuticole.

...

.
.

INGREDIENTI FUNZIONALI AD AZIONE PREBIOTICA

PROTEZIONE NATURALE

La nostra pelle è un ecosistema bilanciato e diversificato, popolato da batteri buoni che ci difendono dalle minacce esterne, e più questo viene preservato, meno corriamo il rischio di soffrire di reattività e sensibilità cutanea.
Gli squilibri, legati allo stile di vita e a stati di ansia o stress, possono alterare le naturali difese della cute, costituite anche da questi microrganismi.

...

.

I prodotti delle linee Gentle use, Soothing e delle linee curative contengono attivi funzionali prebiotici, che aiutano la naturale rigenerazione dell’equilibrio del microbiota cutaneo.

...

.
.

L' estratto prebiotico di vite è ricco di sostanze nutritive quali sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli e acidi organici, che proteggono il microbiota della pelle e della cute. 

Noi lo abbiamo inserito nelle nostra linea Gentle use per riparare i capelli fortemente danneggiati, aumentandone l'elasticità.

...

.
.

Il fitocomplesso prebiotico, composto da zenzero, incenso e uva, è un ingrediente funzionale presente nelle linee Soothing, Densifying, Scalp Relief e Scalp Restore. È in grado di aiutare il cuoio capelluto danneggiato a tornare in salute, riequilibrare il microbiota e ridurre gli arrossamenti causati da trattamenti o condizioni di vita stressanti, mantenendo le condizioni fisiologiche della pelle a livello ottimale.