BIOTECNOLOGIA
INNOVAZIONE NATURALE
Sendo si avvale della biotecnologia: estraiamo tutto il potenziale racchiuso nelle capacità metaboliche e biologiche degli organismi vegetali, per metterlo a disposizione di tutti. A differenza dell’ingegneria genetica, il nostro approccio rispetta pienamente sia l’organismo che l’ecosistema, ricavando dalla natura, senza danneggiarla, i principi funzionali che conferiscono ai nostri prodotti una efficacia a livello dei migliori marchi professionali.
Il nostro Estratto biotecnologico di pomodoro, contenuto nei prodotti della linea hair-care Sendo, viene ricavato dalle bucce di questo straordinario vegetale, ricchissime di licopene. Questo attivo funzionale, agisce sulla cute e sui capelli in maniera omogenea, aiuta a proteggerli contro gli stress causati dall’inquinamento, grazie alle sue riconosciute proprietà antiossidanti.
Lo sapevi che…
La pianta di pomodoro (Solanum lycopersicum) è originaria dell’America latina, nelle zone che ora corrispondono agli Stati del Peru ed Ecuador, e da qui fu portata in Messico dai Maya e poi largamente utilizzata dagli Atzechi. Intorno al 1540 il pomodoro viene introdotto in Europa e la loro diffusione fu a scopo ornamentale: mostrare piante esotiche era un vanto per i nobili, in particolare in Francia dove l’ortaggio venne piantato nel parco della reggia di Versailles per l’orgoglio del Re Sole, che amava suscitare lo stupore dei suoi amici, mostrando quella pianta strana con i fiorellini gialli e le palline giallo-aranciate. Successivamente, il pomodoro acquisì fama di pianta medicinale: la buccia è ricca di licopene, noto per le spiccate proprietà antiossidanti. Tale caratteristica lo rende particolarmente utile nel combattere l'invecchiamento, le malattie cardiovascolari.
Il fitocomplesso biotecnologico di Rosa Canina, contenuto in tuti i prodotti della linea All Care, viene ricavato mediante un processo sostenibile che garantisce alti livelli di qualità e sicurezza.
I Cristalli liquidi della linea Styling, invece, contengono olio biotecnologico di avocado, in grado di idratare profondamente il capello.
Lo sapevi che…
Lo sapevi che esistono più di 400 varietà di avocado? E sono tutte diverse per forma, colore e sapore. L'avocado veniva coltivato dalle popolazioni native dell'America centro-meridionale ancora prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo e veniva chiamato 'pera dell'alligatore' per la sua forma e la ruvida scorza verde di alcune varietà. Troviamo scritti storici sulle proprietà dell’avocado per gli usi medici e alimentari già nel XVI secolo. Tra le tante virtù veniva annoverato il potere del nocciolo nel trattare piaghe e infezioni della cute e del cuoio capelluto. L’avocado è uno dei frutti più nutrienti e oltre ai molteplici effetti benefici per la salute è un prezioso alleato della bellezza: la sua polpa infatti – applicata sui capelli- contribuisce a donare grande luminosità e si rivela perfetto per nutrire i capelli, sfibrati, secchi o spenti.
Tutta la linea Skincare contiene il fitocomplesso biotecnologico di melissa, scelto per le sue elevate proprietà antiossidanti e lenitive. Questo ingrediente è in grado di proteggere la pelle dall’azione aggressiva dei radicali liberi, contribuendo così a evitare l’invecchiamento precoce dei tessuti cutanei. Studi recenti inoltre hanno dimostrato che, se presente in elevate percentuali, questo fitocomplesso è in grado di preservare la pelle dai danni provocati dalla luce blu.
Il fitocomplesso biotecnologico di forsizia, contenuto in shampoo, condizionante e bagnoschiuma della linea Melting, è ricco di proprietà riequilibranti e riparatrici, restituisce a cute e chioma la loro naturale idratazione.