UNA MAGICA ATTESA DI BELLEZZA E RISPETTO
Le vacanze natalizie sono il momento ideale per dedicare attenzioni che fanno bene non solo al corpo, ma anche al pianeta che ci circonda.
Esploriamo insieme come prepararsi al Natale con un’esperienza di benessere per viso, corpo e capelli in un periodo in cui le temperature sono più rigide, senza dimenticarsi della responsabilità ecologica!
NUTRI PELLE E CAPELLI NEI MESI FREDDI
Con l'arrivo dell'inverno, la nostra pelle richiede un'attenzione particolare per preservare la sua bellezza. Le basse temperature, il vento pungente e l'aria secca, possono infatti contribuire a un aumento della secchezza cutanea e a una sensazione di disagio.
I rituali di bellezza diventano fondamentali per aiutare a proteggere e nutrire. Essenziale, è l’utilizzo di prodotti efficaci ma non aggressivi, come il Detergente Mani e Corpo Delicato di Sendo, un must-have invernale adatto anche alle pelli più sensibili di tutta la famiglia.
La neve, la pioggia, l’utilizzo di sciarpe e cappelli, mettono a dura prova anche i capelli, che diventano più secchi e fragili. Per contrastare questi effetti, diventa essenziale adottare una routine mirata per la stagione invernale.
Ad esempio, lo Shampoo Nutriente e il Condizionante Capelli Nutriente della Linea Melting, dalla texture semisolida e 100% vegan, idratano e sono utili soprattutto durante le festività, nel caso tu debba viaggiare con prodotti concentrati che non richiedono tanto spazio in valigia.
Ultime ma non meno importanti le labbra, da nutrire e idratare più volte durante la giornata nei mesi freddi. Il Balsamo Labbra Nutriente della linea All Care con fitocomplesso biotecnologico di rosa canina è da tenere sempre in borsa, per aiutare a proteggere il tuo sorriso da screpolature e da aggressioni esterne.
RENDI BELLO IL PIANETA CHE CI OSPITA
L'approccio al Natale va oltre la semplice cura di sé, si tratta anche di condividere questo momento speciale con le persone che occupano un posto importante nella nostra vita. I regali per chi amiamo sono parte di questa condivisione.
Tanti imballaggi, però, diventano rifiuti in occasione delle feste. Per plastica, vetro e carta gli incrementi, secondo il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), nel periodo natalizio oscillano tra il 6% e il 10%.
Ecco 4 consigli pratici per rendere la tua casa e i tuoi regali più eco compatibili durante le feste di Natale, evitando l’inquinamento e lo spreco di risorse.
- Decora l’ambiente con elementi naturali: puoi utilizzare pigne, rami di abete e agrifoglio che daranno un tocco rustico alla tua casa e che possono essere compostati dopo le festività
- Utilizza luci a basso consumo energetico per adottare uno stile di vita più sostenibile durante il Natale
- Avvolgi i tuoi doni con carta riciclata o riutilizzabile e sostituisci i nastri di plastica con opzioni naturali come corde di canapa o fili di cotone
- Scegli packaging realizzati con materiali riciclabili. In questo modo, contribuirai a ridurre la quantità di rifiuti e lo spreco di risorse
SCEGLI IL PACKAGING SOSTENIBILE DI SENDO
La plastica che utilizza Sendo per i suoi prodotti ha sempre una seconda vita: si tratta di PET 100% riciclato post consumo, un materiale che proviene interamente dalla raccolta differenziata.
Il packaging dei prodotti della linea Melting è invece in alluminio riciclabile al 100% e all’infinito. Studiato per custodire al meglio le diverse formulazioni resistendo alle più alte temperature, il vasetto ha al suo interno un contenitore in plastica riciclata e riciclabile che favorisce il riutilizzo creativo del contenitore. Una volta finito, il prodotto può essere usato, ad esempio, come porta dischetti struccanti o come porta gioielli.
Prepararsi al Natale in modo sostenibile è un modo per celebrare la stagione in armonia con la natura. Abbracciando prodotti per il viso, il corpo e i capelli rispettosi dell'ambiente, decorazioni naturali e packaging sostenibile, puoi dare il tuo contributo e fare parte di un cambiamento all’insegna del benessere.