LA RISPOSTA SOSTENIBILE DI SENDO AL BLACK FRIDAY DEL CONSUMISMO

Il Black Friday è il nome utilizzato negli Stati Uniti per indicare il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e dagli anni ’50 segna l’inizio delle spese natalizie e dei relativi saldi.

Negli anni, da un’unica giornata di sconti, è diventato un vero e proprio periodo in cui in molti Paesi del mondo lo shopping sregolato e compulsivo ha preso il sopravvento.

Inizialmente concepito come un'occasione per offerte limitate, si è trasformato in una frenesia di acquisti, spesso non essenziali e dannosi per l'ambiente. 

Quest’anno il 24 novembre sarà il giorno culminante sul quale i brand e negozi che aderiscono all’iniziativa punteranno maggiormente.

In questa era votata all’iperconsumismo e agli sconti senza fine, noi di Sendo vogliamo distinguerci con una decisione coraggiosa: sospendere dal 20 al 27 novembre le promozioni sul nostro e-commerce.

COSTRUISCI UN FUTURO IN ARMONIA CON L’AMBIENTE:
DIVENTA PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO INSIEME A NOI

I valori di Sendo legati al rispetto per la natura e per l’ambiente sono strettamente connessi a quelli di un consumo consapevole. Ci piacerebbe, con questo gesto, invitare la nostra community a riflettere sulle reali necessità degli acquisti, orientandosi su scelte di qualità e necessarie.

Questa pausa dalle promozioni è quindi un invito a riscrivere le abitudini di consumo, acquistando prodotti ad alta efficacia che siano anche sinonimo di uno stile di vita più sostenibile.

Non è solo un appello ai consumatori, ma anche alle aziende: evitare azioni impattanti sull'ambiente dovrebbe guidare la produzione dei beni di consumo.

Ognuno di noi può essere protagonista del cambiamento attraverso scelte quotidiane in equilibrio con l’ambiente.

Rispettarsi vuol dire scegliere e Sendo è una scelta per coloro che cercano il vero senso del benessere, non solo per sé stessi ma anche per l’ecosistema di cui tutti siamo parte.