Skincare routine per pelli miste e grasse? Ci pensiamo noi

La tua pelle tende a lucidarsi durante il giorno, a sviluppare imperfezioni con pori dall’apparenza evidente? Significa che con ogni probabilità la tua è una pelle mista e/o grassa. È una caratteristica molto comune, soprattutto nelle pelli più giovani, e ha anche un grande lato positivo: le pelli a tendenza grassa, proprio per la loro caratteristica di produrre più oli naturali e sebo, tendono a sviluppare rughe e segni di espressione più tardi rispetto alle pelli secche!

Soprattutto nella stagione calda, le pelli miste e grasse si lucidano nel corso della giornata, in particolare nella zona T, dunque fronte, naso e mento. Vuoi scoprire come penderti cura della pelle grassa o mista con i cosmetici giusti, mantenendola idratata aiutando a bilanciare la produzione di sebo? Continua a leggere!

I prodotti skincare della linea Detox sono pensati per le pelli miste e grasse

Perfettamente bilanciati per dare alle pelli miste e grasse l’idratazione di cui hanno bisogno, e con un potere riequilibrante, i prodotti della linea Detox sono stati pensati proprio per la skincare routine delle pelli miste e grasse, tendenti a sviluppare imperfezioni. In questo periodo dell’anno, le temperature che si alzano possono aumentare l’effetto lucido sulla nostra pelle, per questo è bene dedicare un po’ più di attenzione a una corretta skincare, per detergere correttamente e reidratare la pelle, mantenendola in equilibrio. Di seguito ti consigliamo una skincare routine perfetta per la pelle grassa o mista, con i nuovi prodotti skincare Sendo, step by step.

  1. Step 1, e forse il più importante, rimuovere trucco e impurità! Linea Cleansing - Latte Detergente Idratante: delicato ed efficace, rimuove il trucco e la protezione solare, il prodotto ideale per il primo step di detersione
  2. Step 2, il momento della vera e propria detersione. Il Detergente Viso Purificante della linea Detox è il secondo passaggio della doppia detersione: specificamente formulato per le esigenze delle pelli miste e oleose, elimina tracce di trucco, impurità ed eccesso di sebo in modo delicato, lasciando la pelle pulita e in equilibrio.
  3. Step 3, lenire e reidratare con una essence o un tonico! Noi scegliamo il Tonico Viso Rivitalizzante della linea Cleansing: dopo la detersione, aiuta a completare la pulizia e a lenire la pelle, grazie ai suoi ingredienti delicati e idratanti.
  4. Step 4, un trattamento specifico per il contorno occhi. Il Siero Contorno Occhi Effetto Rigenerante della linea Nourish è un trattamento contorno occhi dalla consistenza in siero, leggero e idratante, perfetto per la pelle delicata del contorno occhi, adatto a tutte le pelli
  5. E per concludere, lo Step 5, idratazione ed equilibrio. La Crema Viso Riequilibrante è una crema idratante e dal finish matt, ideale anche come base trucco. Mantiene a bada l’effetto lucido e contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle durante la giornata. Contiene la Blue Light Protection Technology, per difendere la pelle dallo stress ossidativo e dalle radiazioni da luce blu provenienti dai nostri dispositivi elettronici. 

Prova anche tu questa skincare routine per pelli miste o grasse, che aiuta a proteggere la tua pelle e a riequilibrarne la produzione di sebo. Siamo sicurə che te ne innamorerai!