Il senso del dono
Cosa significa donare?
Con questa ambiziosa domanda abbiamo approcciato l'avvicinarsi di questo Natale 2021.
Il mese di dicembre, con le sue luci scintillanti e le sue feste, è forse il momento più significativo per donare. In occasione del Natale ci scambiamo regali per manifestare il nostro affetto, il nostro rispetto, la nostra profonda riconoscenza verso qualcuno. Ma donare è anche ricevere allo stesso tempo: è uno scambio che corre su un doppio binario.
Non tutti i doni sono uguali, secondo noi. Cosa significa? Semplicemente che alcuni doni sono più grandi di altri.
Perché alcuni doni sono fatti con il cuore, racchiudono al loro interno strati di parole, pensieri e ricordi. Sono il frutto di grande attenzione e cura.
Altri ancora sono il prezioso risultato del lavoro quotidiano di diverse persone e realtà, unite allo stesso tavolo per creare qualcosa di bello e di buono.
Sendo nasce con la volontà di portare un prodotto di qualità, frutto di una filiera sicura e sostenibile, nelle case di tutti: lavoriamo ogni giorno per creare un impatto positivo non solo sull’ambiente, ma anche nella comunità in cui viviamo.
Per questo motivo abbiamo voluto portare avanti la collaborazione con l’associazione K-Lab, che ormai conoscerai bene se ci segui. K-Lab crea progetti di design e comunicazione lavorando insieme a persone con disabilità e in situazioni di fragilità sociale.
Per questo progetto in vista del Natale, abbiamo chiesto ai ragazzi di K-Lab di usare la creatività e di fare insieme a noi un brainstorming sul significato più profondo e vero del “dono”.
Un’occasione in più per riflettere su cosa significa dare, e sul significato racchiuso in ciò che doniamo. Con ogni nostro gesto possiamo fare la differenza, anche con la scelta dei nostri regali.
Questo Natale, anche tu puoi fare un dono più grande.