FAI BRILLARE IL TUO COLORE ANCHE IN ESTATE

L’estate è finalmente arrivata e con lei sole, caldo, vacanze e gite fuori porta… ma non solo! In questa stagione dell’anno la cura dei capelli risulta per certi aspetti più complessa. In particolare, se hai i capelli colorati, sai bene quanto sia difficile mantenere riflessi e colore sempre vivi e brillanti, soprattutto nella stagione più calda dell’anno quando i lavaggi sono più frequenti del solito e i capelli sono esposti anche ad altri fattori di stress come salsedine, vento e sole.

No worries! Seguendo alcuni #SendoBeautyTips, prenderti cura dei tuoi capelli colorati e mantenere vivo il colore dei tuoi capelli anche in estate sarà più facile. Continua a leggere per scoprirli tutti.

Lavaggi solo se necessari e con acqua tiepida o fredda

donna che si fa la doccia

Se hai i capelli colorati, sai bene anche tu che ad ogni lavaggio tendono a scaricare il colore, schiarendosi. Per questo, il primo consiglio è quello di evitare i lavaggi non necessari o troppo frequenti. Anche la temperatura dell’acqua influisce sul mantenimento del colore. Nonostante la doccia calda sia una sensazione fantastica, non è il massimo per il colore. Infatti, quando si lavano i capelli con acqua molto calda, le cuticole si sollevano facendo fuoriuscire il colore.

#SendoConsiglia: Lava i capelli con acqua tiepida e risciacqua il balsamo con acqua fredda. L’acqua tiepida/fredda evita l’apertura delle cuticole e, di conseguenza, il colore schiarisce meno.

No alle alte temperature

asciugarsi i capelli al vento

Le alte temperature, in generale, non sono amiche della colorazione in quanto favoriscono l’apertura delle cuticole e la conseguente perdita del colore. Questo vale sia per la temperatura dell’acqua, come abbiamo visto sopra, che per le temperature di phon, piastra o ferro arricciacapelli.

#SendoConsiglia: è estate, dedicati alla cura del capello nel modo più naturale possibile. Asciugatura all’aria aperta e beach waves o capello mosso creati con le trecce, come si usava una volta.

Scegli prodotti specifici per la cura di capelli colorati

Sendo Color Defense

Detergi e nutri i tuoi capelli colorati con prodotti specifici, formulati per soddisfare la tua esigenza di proteggere il colore e i riflessi da aggressioni esterne, prolungandone la brillantezza.

#SendoConsiglia: Scopri la linea Sendo Color Defense! Grazie alla sinergia di ingredienti chiave presenti in formula, come l'estratto biotecnologico di pomodoro e il fitocomplesso biotecnologico con uva, mela, limone e crusca di grano, i tuoi riflessi saranno intensi e luminosi più a lungo.

 

Usa una protezione solare

donna con cappello per proteggersi dal sole

Il colore dei capelli, lo sappiamo, con l’esposizione al sole tende a cambiare schiarendosi. Questo vale sia per capelli naturali che per capelli colorati con il rischio, in questo ultimo caso, che appaiano riflessi di un colore non desiderato.

#SendoConsiglia: prenditi cura dei tuoi capelli con prodotti la cui formula contenga un fattore di protezione dai raggi solari SPF. In alternativa? indossa un capello di paglia o un foulard in cotone per proteggere i capelli dal sole! 

 

 

Pronta per i prossimi consigli di #BeautyRoutine?
Iscriviti alla newsletter Sendo per riceverli direttamente nella tua casella di posta. 

Il team Sendo ti aspetta!