FAI BRILLARE IL TUO COLORE ANCHE IN ESTATE
L’estate è finalmente arrivata e con lei sole, caldo, vacanze e gite fuori porta… ma non solo! In questa stagione dell’anno la cura dei capelli risulta per certi aspetti più complessa. In particolare, se hai i capelli colorati, sai bene quanto sia difficile mantenere riflessi e colore sempre vivi e brillanti, soprattutto nella stagione più calda dell’anno quando i lavaggi sono più frequenti del solito e i capelli sono esposti anche ad altri fattori di stress come salsedine, vento e sole.
No worries! Seguendo alcuni #SendoBeautyTips, prenderti cura dei tuoi capelli colorati e mantenere vivo il colore dei tuoi capelli anche in estate sarà più facile. Continua a leggere per scoprirli tutti.
Lavaggi solo se necessari e con acqua tiepida... o fredda
Se hai i capelli colorati, sai bene anche tu che ad ogni lavaggio tendono a scaricare il colore, schiarendosi. Per questo, il primo consiglio è quello di evitare i lavaggi non necessari o troppo frequenti. Anche la temperatura dell’acqua influisce sul mantenimento del colore. Nonostante la doccia calda sia una sensazione fantastica, non è il massimo per il colore. Infatti, quando si lavano i capelli con acqua molto calda, le cuticole si sollevano facendo fuoriuscire il colore.
#SendoConsiglia: Lava i capelli con acqua tiepida e risciacqua il balsamo con acqua fredda. L’acqua tiepida/fredda evita l’apertura delle cuticole e, di conseguenza, il colore schiarisce meno.
No alle alte temperature alte
Le alte temperature, in generale, non sono amiche della colorazione in quanto favoriscono l’apertura delle cuticole e la conseguente perdita del colore. Questo vale sia per la temperatura dell’acqua, come abbiamo visto sopra, che per le temperature di phon, piastra o ferro arricciacapelli.
#SendoConsiglia: è estate, dedicati alla cura del capello nel modo più naturale possibile. Asciugatura all’aria aperta e beach waves o capello mosso creati con le trecce, come si usava una volta.
Scegli prodotti specifici per la cura di capelli colorati
Detergi e nutri i tuoi capelli colorati con prodotti specifici, formulati per soddisfare la tua esigenza di proteggere il colore e i riflessi da aggressioni esterne, prolungandone la brillantezza.
#SendoConsiglia: Scopri la linea Sendo Color Defense! Grazie alla sinergia di ingredienti chiave presenti in formula, come l'estratto biotecnologico di pomodoro e il fitocomplesso biotecnologico con uva, mela, limone e crusca di grano, i tuoi riflessi saranno intensi e luminosi più a lungo. Scopri il set Color Defense - Protezione Colore in offerta!
Usa una protezione solare
Il colore dei capelli, lo sappiamo, con l’esposizione al sole tende a cambiare schiarendosi. Questo vale sia per capelli naturali che per capelli colorati con il rischio, in questo ultimo caso, che appaiano riflessi di un colore non desiderato.
#SendoConsiglia: prenditi cura dei tuoi capelli con prodotti la cui formula contenga un fattore di protezione dai raggi solari SPF. In alternativa? indossa un capello di paglia o un foulard in cotone per proteggere i capelli dal sole!
Pronta per i prossimi consigli di #BeautyRoutine?
Iscriviti alla newsletter Sendo per riceverli direttamente nella tua casella di posta.
Il team Sendo ti aspetta!