L'estate sta arrivando: pronta per la "prova capelli"?
L'estate è una stagione bellissima ma piuttosto difficile per i nostri capelli: caldo, sole, salsedine, umidità, sono tutti fattori che possono sfibrarli danneggiandoli.
E allora, come preparare i capelli all'estate?
Non preoccuparti, basta seguire poche e semplici regole per avere capelli belli, lucenti e protetti anche nella stagione più calda dell’anno.
Scopri con noi come prenderti cura dei tuoi capelli con piccoli e utili accorgimenti, così da evitare di andare che spiaggia, sole e mare li rendano spenti, secchi e sfibrati.
Ecco i consigli da seguire per capelli belli e lucenti anche in estate:
DACCI UN TAGLIO!
Spesso si rimanda il taglio di capelli al dopo-vacanze. Invece, anche inizio estate è un momento ideale per una leggera spuntatina ai capelli. In questo modo si eliminano le doppie punte che, con i frequenti shampoo, la salsedine e il sole, potrebbero spezzarsi rovinando ancora di più la capigliatura.
#SendoConsiglia: prima del caldo torrido dacci un taglio e i capelli ti ringrazieranno!
NUTRI I CAPELLI
Oltre a spuntare i capelli per eliminare le punte rovinate e rinforzarli, prenditene cura donando loro tutto il nutrimento e l’idratazione di cui hanno bisogno. Lo Shampoo Nutriente Sendo rivitalizza i capelli dalle radici alle punte, lasciandoli lucenti, sani e soffici. Il Condizionante Capelli Nutriente districa e nutre i capelli, senza appesantirli.
Per una maggiore idratazione, puoi applicare la Maschera Capelli Nutriente una volta alla settimana, oppure ogni volta che i tuoi capelli ne hanno bisogno. La sua formula ricompattare le cuticole, ripara la fibra capillare, rendendo i tuoi capelli più corposi e vitali.
#SendoConsiglia: scegli dei prodotti per capelli studiati per nutrire e idratare.
FAI IL PIENO DI VITAMINE
Da non sottovalutare anche un’alimentazione mirata ricca di vitamina A, B5 ed E che rinforzano i capelli e che possiamo trovare in cibi come albicocche, broccoli, pomodori, carote, noci. Fai anche il pieno di cibi che contengono Omega 3 come la frutta secca, in particolare le noci, ma anche pesce azzurro per donare maggiore forza al cuoio capelluto.
#SendoConsiglia: per idratare i capelli “dissetali” con il tè verde ricco di antiossidanti che previene l'invecchiamento dei capelli mantenendoli più sani e lucenti.
ASCIUGA I CAPELLI IN MODO NATURALE
In estate asciuga i capelli all’aria aperta evitando phon e piastre che possono rovinarli, rendendoli aridi e crespi. Seguendo questi consigli puoi avere una chioma lucente e facile da pettinare anche in estate.
#SendoConsiglia: se hai i capelli mossi o ricci scegli cosmetici adatti a combattere l’effetto crespo nei capelli.
TRATTAMENTI RISTRUTTURANTI, PRIMA E DOPO IL MARE
Una volta a settimana, oppure ogni volta che i tuoi capelli ne hanno bisogno, applica una maschera ristrutturante a base di burro di Karité, ideale per nutrire i capelli aridi e prepararli a sole e mare.
#SendoConsiglia: lasciala in posa per 5-10 minuti e poi risciacqua. Termina il trattamento asciugando i capelli naturalmente.
PROTEGGI CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO, ANCHE IN SPIAGGIA!
A volte, l’esposizione al sole può causare arrossamento del cuoio capelluto. In questo caso, alterna per il lavaggio a casa i tuoi cosmetici di routine a dei trattamenti lenitivi studiati per un’azione lenitiva.
E quando sei in spiaggia? Come puoi prenderti cura dei tuoi capelli proprio mentre li esponi a sole, mare e salsedine?
Così come per la pelle, non dimenticare che i raggi UV danneggiano anche i capelli, rendendoli secchi e sfibrati.
#SendoConsiglia: applica una protezione solare specifica per capelli, meglio se in spray, più volte durante la giornata in spiaggia.
Pronta per i prossimi consigli di #BeautyRoutine?
Iscriviti alla newsletter Sendo per riceverli direttamente nella tua casella di posta.
Il team Sendo ti aspetta!