Prendersi cura: i nostri cosmetici cruelty-free e vegan
Prendersi cura
Al centro del nostro modo di intendere la cosmetica e l’ambiente che ci circonda c’è il concetto del prendersi cura. Alla base di Sendo c’è l’intento di semplificare la vita quotidiana, e di formulare prodotti efficaci e sicuri, che portino effettivi benefici nella nostra routine. In Sendo crediamo profondamente nella condivisione, siamo convinti che non ci sia progresso senza un senso comune di collaborazione e cooperazione. Per noi prendersi cura del prossimo comprende anche prendersi cura dell’ecosistema in cui siamo immersi, e degli esseri viventi che lo abitano, siano essi animali o piante.
Tutti questi concetti, infatti, non sono altro che diverse facce di uno stesso prisma: non c’è sostenibilità se non c’è rispetto: per l’ambiente, per noi stessi e per la natura, animali compresi.
L’impegno di Sendo per una cosmetica cruelty-free
Sendo è un brand cruelty-free dal giorno uno: abbiamo scelto di aderire al programma Cruelty-Free and Vegan di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) per garantirti che tutte le nostre formule non contengono ingredienti di origine animale né siano testate sugli animali.
Non solo: i nostri prodotti contengono una altissima percentuale di ingredienti di origine naturale. Siamo infatti certificati Cosmos Natural, perché crediamo in una produzione responsabile e sostenibile e in una filiera controllata e sicura per tutti.
Dedichiamo grande attenzione anche ai materiali con cui sono realizzati i nostri packaging e le nostre etichette.
Nel corso degli anni sono stati fatti molti passi in avanti verso una cosmetica ecologicamente più consapevole e una produzione responsabile. Nel 2013 in Europa è stata approvata una legge che vieta espressamente di testare cosmetici finiti e/o ingredienti cosmetici in vivo sugli animali. Questo rappresenta un traguardo enorme nel percorso verso questo obiettivo, ma non è la vittoria finale. Giornate come questa servono a ricordarci che non in tutto il mondo esistono leggi a tutela degli animali e che regolamentano severamente la produzione cosmetica.
Sostenibilità è per Sendo un pilastro non negoziabile: è il nostro modo di vedere il mondo, prima ancora del nostro modo di creare cosmetici.
Cosa possiamo fare tutti noi per un mondo più equo e sostenibile?
Possiamo informarci, e diventare dei consumatori responsabili, supportando aziende e brand che lavorano nella piena trasparenza, con una filiera controllata e una produzione rispettosa. Oggi sono diverse le realtà che si impegnano quotidianamente per ridurre il proprio impatto sul pianeta, e Sendo è orgoglioso di potersi includere in questa lista.
Per essere sempre aggiornata sul nostro impegno per una cosmetica sostenibile, iscriviti alla Newsletter Sendo.
Il Team Sendo ti aspetta!