Come idratare la pelle matura? Tutti gli step della skincare routine per pelli mature

Con il passare del tempo il nostro corpo cambia e così anche la nostra pelle: è un processo fisiologico che avviene in ognunə di noi, e che spesso accogliamo con timore o apprensione. La nostra pelle racconta la nostra storia, e vogliamo ringraziarla ogni giorno per averci accompagnatə fino a qui! Per questo oggi vogliamo consigliarti una skincare routine per prenderti cura della tua pelle al meglio, mentre vivi a pieno le tue giornate.

I cambiamenti che avvengono nella pelle fanno sì che il suo aspetto possa cambiare negli anni, e così anche le sue necessità, le sue caratteristiche e a volte la sua stessa tipologia. Questo può significare che, se in precedenza abbiamo sempre avuto una pelle normale o mista, con il trascorrere del tempo potremo scoprire che la nostra pelle è diventata più secca, con nuove esigenze, che comportano una skincare routine diversa e pensata per le pelli mature. Di seguito ti consiglieremo come costruirla, continua a leggere!

Pelle matura: come idratarla? La skincare routine nutriente SENDO

Per una skincare pensata per le pelli non più giovanissime, la parola chiave è nutrimento. Prodotti arricchiti di oli e ingredienti nutrienti di origine naturale aiuteranno la pelle a mantenere la sua naturale elasticità, una qualità che con il trascorrere del tempo viene meno nella pelle, poiché con gli anni rallenta la produzione di collagene ed elastina, due proteine che compongono la struttura vera e propria che sostiene la pelle. Dunque, come strutturare una skincare routine per pelli mature, che necessitano di idratazione, nutrimento e mantenere l’elasticità? Con i prodotti giusti! Quali sono? Vediamoli passo per passo:

  1. Partire da una detersione efficace e delicata è fondamentale, il primo passo che fa sì che i trattamenti successivi vengano assorbiti al meglio. Il Latte Detergente Idratante della linea Cleansing è formulato per rimuovere con facilità trucco e impurità, lasciando la pelle idratata e pronta per lo step successivo, ovvero...
  1. Tonificare e re-idratare! Con l’utilizzo di un tonico dalla consistenza liquida e leggera ma ricco di ingredienti lenitivi e idratanti, adatto anche per le pelli più sensibili. Stiamo parlando del Tonico Viso Rivitalizzante della linea Cleansing, formulato per un utilizzo quotidiano e perfetto sia per la mattina che per la sera. Applicalo con le dita o aiutandoti con un dischetto di cotone (ancora meglio se riutilizzabile) per una immediata sensazione di idratazione e freschezza sulla pelle.

  2. È il momento di prenderci cura delle zone più delicate del viso, ovvero del contorno occhi: il Siero Contorno Occhi Effetto Rigenerante ha una consistenza leggera e piacevole da applicare. Inoltre, è ricco di ingredienti che promuovono idratazione ed elasticità nella zona delicata de contorno occhi, per sua natura più povera di oli naturali e molto più sottile che sul resto del viso, per questo più soggetta a sviluppare segni di espressione e rughe con il passare del tempo. Il consiglio della nostra beauty expert? Applicalo anche sul contorno labbra e tra le sopracciglia per un boost di nutrimento nelle zone del viso più delicate e più soggette ai movimenti di espressione.

  3. L’ultimo passaggio è dedicato a viso e collo: la pelle matura necessita di prodotti con una parte lipidica ben formulata, in grado di restituire elasticità, idratazione e nutrimento alla pelle mantenendola protetta e tonica per tutto il giorno. Per la skincare routine della mattina scegli la Crema Viso Giorno Nutriente, arricchita con olio di babassu e prebiotico dalla radice di yacon per il benessere della pelle e del suo microbiota. Inoltre, contiene la Blue Light Protection Technology che scherma la pelle dai raggi della luce blu provenienti dai dispositivi elettronici. Per la skincare routine della sera opta per la Crema Viso Notte Rigenerante, un trattamento riparatore intensivo che si prende cura della pelle mentre dormi, restituendole nutrimento, comfort ed elasticità.

Sei curiosə di provare la skincare routine ideale per idratare la pelle matura? Scopri qui tutti i prodotti Sendo perfetti per te.