GLI STEP PER UNA SKINCARE ROUTINE ADATTA ALLE PELLI SECCHE

Ruvidità al tatto, sensazione di prurito, desquamazione, scarsa elasticità e fragilità, che interessano principalmente viso, mani e gambe?
Se ci segui, sai già che queste sono le caratteristiche che rendono la pelle secca facilmente riconoscibile. Nell’ultimo articolo, Pelle secca: come si presenta e come trattarla, abbiamo infatti spiegato cause e caratteristiche di questo tipo di pelle.

Tra gli inconvenienti della pelle secca, vi è la tendenza all’invecchiamento precoce dovuto alla carenza di idratazione e nutrimento – che sono quindi azioni chiave nel trattamento di questa tipologia di pelle. La linea Skincare Nourish di Sendo Concept è stata formulata per donare il boost di nutrimento e idratazione necessario, nel pieno rispetto della persona e della natura.

Scopriamo insieme gli steps per una skincare routine dedicata alle pelli secche e come applicare i cosmetici Sendo Concept formulati per questo tipo di pelle:

  1. Primo step: detersione
    Non ci stancheremo mai di ripeterlo: ogni skincare routine che si rispetti comincia sempre da una pulizia delicata ed efficace, in grado di rimuovere trucco e impurità dal viso e di prepararlo a ricevere i successivi trattamenti. A tal fine, il Latte Detergente Idratante della linea Skincare Cleansing è l’ideale
  2. Secondo step: tonificare
    Il Tonico Viso Rivitalizzante della linea Skincare Cleansing che, come tutti i prodotti della linea Skincare, è certificato Cosmos Natural, dermatologicamente testato e con un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale. La sua formula idrata la pelle e lenisce gli arrossamenti in un solo gesto
  3. Terzo step: nutrimento e idratazione del contorno occhi
    La zona del contorno occhi è particolarmente sottile e delicata e necessita di un’attenzione particolare. Per questo motivo, il nostro Dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno ha sviluppato un prodotto specifico: il Siero Contorno Occhi Effetto Rigenerante. La sua formula, dalla texture leggera, è ricca di ingredienti di origine naturale e assicura un effetto idratante e nutriente. Ne consigliamo l’uso a partire dai 25 anni. Un trucchetto? Prova ad applicarlo anche nelle zone particolarmente delicate ed interessate a movimenti d’espressione, come il contorno labbra e lo spazio tra le sopracciglia
  4. Quarto step: nutrimento e idratazione di viso e collo
    Per concludere, è giunto il momento di sfamare la vostra pelle secca regalandole il nutrimento e l’idratazione di cui ha bisogno, mattino e sera. Per il giorno, vi consigliamo la Crema Viso Giorno Nutriente in grado non solo di nutrire e idratare, ma anche di proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi di luce blu con la sua innovativa Blue Light Protection Technology. Per sfruttare anche il momento del sonno, in cui la pelle è ancora più ricettiva, abbiamo ideato la Crema Viso Notte Rigenerante un trattamento riparatore intensivo capace di restituire comfort alla pelle secca. Se, invece, la tua pelle ha bisogno dello stesso livello di idratazione e nutrimento sia di giorno che di notte, scegli la Crema Viso Rivitalizzante.

Sei curiosə di provare questi steps e i cosmetici Sendo Concept suggeriti? Scopri qui tutti i prodotti Sendo Concept formulati per nutrire e idratare la pelle secca.

Sendo concept skincare per pelle secca


Restiamo in contatto: iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email in fondo a questa pagina per restare aggiornatə su tutte le novità Sendo Concept.


Ti aspettiamo!