Carbon Footprint: un altro traguardo è stato raggiunto!

Eley è diventata una Carbon Neutral Company!

Eley, come azienda produttrice ha recentemente ottenuto la Certificazione ISO 14064 (GHG – Emissioni Gas Serra)

Ma qual è il valore di questa certificazione e cosa intendiamo quando parliamo di Carboon Footprint?

 

Lo standard ISO 14064 è composto da una famiglia di norme rivolte alla valutazione, gestione e certificazione delle emissioni dei gas effetto serra delle Organizzazioni. Questa certificazione ci da l’opportunità di tenere sotto controllo i cosiddetti Gas ad Effetto Serra che normalmente tutte le organizzazioni emettono (anche gli esseri viventi sono piccoli emettitori di gas ad effetto serra) e per mettere in pista progetti di riduzione o annullamento degli stessi soprattutto nei paesi emergenti.

 La carbon footprint è una misura che esprime in CO2, il totale delle emissioni di gas ad effetto serra emesse nelle fasi di ciclo di vita di un prodotto (creazione/ trasformazione/ produzione/ trasporto/ consumo/ fine vita), calcolando il suo impatto inquinante.


Questo traguardo è stato raggiunto tramite una combinazione di azioni mirate, volte a migliorare, in un’ottica di eco sostenibilità, i processi, lo stile di vita e le fonti di energia che utilizziamo.

Abbiamo scelto di utilizzare per le nostre attività aziendali e produttive energie 100% rinnovabili ricavate da pannelli fotovoltaici e progetti di energia pulita per ridurre e compensare totalmente le emissioni di CO2.

Questo per noi e per voi significa poter comunicare il nostro impegno come realtà aziendale, verso scelte reali e positive per la salute del pianeta, della natura e della persona, valori che Sendo rappresenta.

Crediamo che collaborando insieme per attuare un cambiamento positivo, si possa pian piano migliorare lo stile di vita di ciascuno al fine di rendere il mondo un luogo migliore.

Scopri il nostro impegno nella sezione Ecostenibilità del sito!