Burro di karité: l’anti-freddo per labbra, viso e capelli

Durante i mesi più freddi ci accorgiamo di avere la pelle più secca e i capelli diventano crespi con facilità. È un cambiamento fisiologico, dovuto al fatto che le temperature più rigide e le variazioni del tasso di umidità nell’aria hanno conseguenze anche sul nostro corpo, soprattutto sulle parti più esposte al cambio di temperatura.

maschera capelli burro di karité

Proteggere la pelle e mantenerla intatta è importante non solo per un fattore estetico, ma anche e soprattutto per la nostra salute generale: una pelle integra è in grado di svolgere indisturbata le sue importanti funzioni, e di proteggerci dagli attacchi degli agenti esterni.

Oggi vogliamo suggerirti qualche veloce beauty tip anti-freddo, con pochi passaggi e prodotti mirati, per mantenere idratazione e nutrimento di pelle e capelli durante i mesi invernali. Il segreto di questi prodotti? Beh, non è realmente un segreto: sono accomunati dallo stesso ingrediente, un nostro grande alleato di bellezza usato da secoli nei cosmetici, il burro di karité!

Step numero uno: una maschera al burro di karité per coccolare i capelli crespi e secchi

Dopo aver utilizzato uno shampoo delicato, è il momento di ripristinare idratazione e nutrimento nei capelli: è il momento di fare una bella maschera ai capelli a base di burro di karité! Con la Maschera Capelli Ristrutturante della linea Ultra Repair di Sendo non puoi sbagliare: grazie al burro di karité dalle alte proprietà condizionanti per i capelli crespi, questa ricca maschera restituisce forza e vitalità, disciplinando e nutrendo le chiome messe alla prova dal freddo. Prova il burro di karité anche sui tuoi capelli ricci, ti ringrazieranno! 

Step numero due: proteggiamo la pelle!

Crema Mani e Viso burro di karité

La pelle del nostro viso affronta il freddo ogni giorno, e per questo è importante prendercene cura con qualche attenzione extra. Il burro di karité è un ingrediente ideale anche per la pelle delicata del viso. Possiamo ad esempio optare per una crema viso per la sera che contenga burro di karité e abbia una texture confortevole e ricca, per riparare e coccolare la pelle dopo una lunga giornata.

Lo stesso vale per le nostre mani! Costantemente esposte e in movimento, sono le prime ad avvisarci dell’arrivo del freddo: con il costante utilizzo di spray igienizzanti, che possono contribuire a disidratare la pelle, è importante restituire una cura extra, per mantenerla elastica e intatta. La Crema Mani Nutriente All Care è un trattamento restitutivo e nutriente per le mani pensato per un utilizzo quotidiano. Contiene burro di karité biologico, combinato con un fitocomplesso biotecnologico di rosa canina e il polifruttosio estratto da cicoria, per ridare nutrimento e sollievo alla pelle secca e screpolata. Questa crema contiene il 99.09% di ingredienti di origine naturale ed è dermatologicamente testata per le pelli sensibili. Un trattamento mani pensato davvero per tutti, nel rispetto delle pelli più delicate e che tendono ad arrossarsi.

E per finire, step numero tre: burro di karité per labbra protette e idratate! 

burro di karité labbra

L’ultimo arrivato nella famiglia All Care è un prodotto dedicato alle labbra, che contiene… indovinate un po’? Esatto, il burro di karité!

Il Balsamo Labbra Nutriente racchiude tutto il meglio degli ingredienti di origine naturale: burro di karité biologico e olio di mandorla, dalle proprietà elasticizzanti e nutrienti, sono qui uniti a un fitocomplesso biotecnologico di rosa canina e al polifruttosio estratto da cicoria, che contribuiscono a proteggere le labbra dalle aggressioni esterne. Il tubetto è dotato di un pratico applicatore, per portarlo sempre con te e riapplicarlo in qualsiasi momento della giornata.

Restiamo in contatto! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i beauty tips firmati Sendo nella tua casella di posta! Ti aspettiamo