Vegana, High-Tech, Avanzata: la skincare secondo Sendo

L’attesa è finalmente terminata, la nuova collezione di prodotti skincare firmata Sendo è online sul nostro ecommerce! Abbiamo lavorato a questo progetto per più di un anno, perché volevamo che fosse esattamente come lo avevamo immaginato: una linea skincare avanzata, innovativa, in grado di rispondere con efficacia ai reali bisogni della pelle. Ciò che ne è risultato è una collezione di otto prodotti, testati dermatologicamente su pelli sensibili, certificati Cosmos Natural, e in grado di essere inseriti in ogni skincare routine. Scopri come l’abbiamo concepita e cosa la rende unica, te lo raccontiamo in questo articolo.

Come è nata la skincare Sendo

prodotti skincare Sendo

Nello sviluppo della linea skincare, abbiamo voluto muoverci attorno a valori cardine, su cui costruire il concept dei prodotti e sviluppare le formulazioni. I prodotti skincare, come tutti i prodotti Sendo, sono vegan e cruelty free, ricchi di ingredienti naturali e 100% made in Italy.

Abbiamo fatto più di questo: abbiamo cercato il meglio della tecnologia cosmetica e lo abbiamo distillato in formulazioni ricche di ingredienti che amano la pelle, per ottenere una sintesi in grado di unire il meglio del mondo naturale con la tecnologia più innovativa.

Al centro dei prodotti skincare Sendo? Una protezione antiossidante avanzata.
Siamo partiti dalle basi, adottando un approccio che tiene conto dell’evoluzione del nostro stile di vita, delle nostre abitudini e che rimette al centro le reali esigenze della pelle: idratazione, nutrimento e protezione. Una skincare routine con i giusti prodotti oggi è un investimento per il domani, perché ci permetterà di avere una pelle più compatta e sana, in grado di conservare le sue qualità positive più a lungo. In poche parole: una pelle più bella, a ogni età

Gli ingredienti principali attorno a cui il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo ha strutturato la linea skincare sono due: il fitocomplesso biotecnologico di melissa, dalle elevate proprietà antiossidanti, idratanti e protettive, e un prebiotico estratto dalla radice di yacon, che agisce sul microbiota cutaneo dando nutrimento ai batteri “buoni” presenti sulla pelle e contribuendo a mantenere in equilibrio il delicato ecosistema dei microorganismi.

Blue Light Protection Technology: il futuro della pelle

detergente viso Sendo

La bellezza della nostra pelle è strettamente legata al suo benessere, ed è questo principio che ci ha guidati nello sviluppo dei prodotti. Osservando da vicino la nostra quotidianità, e riflettendo sul nostro stile di vita, abbiamo compreso che il futuro della skincare sta nella protezione e nella prevenzione dei danni da stress ossidativo. È nata così l’idea di inserire nei prodotti skincare la Blue Light Protection Technology, una tecnologia in grado di schermare la pelle dalle radiazioni da luce blu.

La luce blu è una radiazione visibile emessa dal sole e dai monitor dei nostri dispositivi elettronici (tablet, smartphone, computer ecc.), che sempre più sono parte della nostra quotidianità. Studi recenti hanno dimostrato che una prolungata esposizione alla luce blu potrebbe interferire con il naturale processo di riparazione cellulare della pelle. Questo scompenso può portare a effetti visibili: segni di invecchiamento, occhiaie, colorito spento. Cosa possiamo fare? La parola d’ordine è protezione. L’esclusiva Blue Light Protection Technology aiuta a difendere la pelle del viso fungendo da schermo contro la luce blu, contribuendo così a evitare il foto-invecchiamento precoce dei tessuti.

Alla base di questa molecola c’è il fitocomplesso biotecnologico di melissa, ottenuto con una tecnica avanzata che sfrutta il potere della biotecnologia per ottenere gli attivi funzionali dalla pianta senza danneggiarla.

La Blue Light Protection Technology è presente in tutte le creme giorno Sendo, per garantire alla pelle uno schermo efficace durante le ore in cui siamo più esposte alla luce.

Tre linee pensate per tutte le pelli

 La skincare Sendo è composta da tre sotto-linee, in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di pelle, per strutturare una skincare routine su misura:

  • Linea Cleansing - prodotti formulati per detergere la pelle efficacemente e con delicatezza, nel pieno rispetto del microbiota cutaneo e adatti a ogni tipo di pelle
  • Linea Detox - una linea pensata per le pelli normali, miste e a tendenza oleosa. Contiene ingredienti idratanti e riequilibranti, che aiutano a tenere sotto controllo l’insorgere di imperfezioni
  • Linea Nourish - arricchita con ingredienti nutrienti, protettivi e idratanti per mantenere il benessere della pelle e preservarne la naturale elasticità, a ogni età

Scopri i prodotti e trova quello più adatto a te. Il futuro della tua pelle inizia oggi! Prenditene cura.