Le idee capelli fai da te più di tendenza per le feste

Se hai intenzione di festeggiare la fine di questo anno in grande stile, abbiamo selezionato tre acconciature, semplici ma d’effetto, che seguono i trend autunno inverno e che puoi fare da sola a casa per sentirti bellissima in poche mosse.

La scelta è tra chiome sciolte extra voluminose, con onde strette da sirena e righe di lato, o all'opposto, chignon e raccolti bassi minimalisti, perfetti anche per i caschetti e amatissimi dalle it girl.

Le più cool di tutte rimangono le acconciature extra tirate sulla testa, adatte anche ai tagli più corti, con la riga centrale ben in vista e i capelli disciplinati al massimo grazie al gel o a un Siero Capelli Modellante come il nostro della linea Styling, dalle proprietà anti-crespo che non si indurisce come un gel, ma rimane più morbido

LO CHIGNON O LOW BUN

Chignon
Chic, ordinato, ma anche molto sensuale, quest’anno lo chignon basso, realizzato pettinando bene i capelli all'indietro o mantenendo la scriminatura centrale netta, ha spopolato tra le giovani su Tik Tok e continua ad essere molto in voga.

Per queste feste, ti proponiamo un’alternativa ancora più glamour, con uno chignon alto e laterale. La base di partenza non è più una coda bassa, ma una coda alta, laterale e tiratissima. Per attorcigliare i capelli puoi usare la spugna per chignon e poi fermarli con mollette e forcine dando l’effetto finale e la forma che più ti piace. Visto che i capelli lisci tendono a scivolare e i ricci a spettinarsi, ti consigliamo di modellarli con il Siero Capelli Modellante della linea Styling di Sendo dalle proprietà anti-crespo per avere l’effetto tirato super glam. 

ONDE EFFETTO SIRENA 

Onde effetto sirena
Parola d’ordine: riga laterale. Le onde spopolano ormai da qualche anno, e l’effetto sirena è una variante molto sensuale che ben si addice a un’occasione speciale. Per ottenerlo, sposta i tuoi capelli tutti da un lato, quello che prediligi, delineando una riga ben definita, lasciandoli morbidi da una parte e portandoli dietro l’orecchio dall’altra. Puoi fare le onde in diversi modi: aiutandoti col phon, oppure con un ferro dal diametro grande. Prima di procedere con lo styling, è d’obbligo usare un prodotto che protegga i tuoi capelli e migliori il risultato finale: prova i Cristalli Liquidi Capelli della linea Styling di Sendo, dall’effetto setificante, che aiutano a dare lucentezza alle onde e a proteggere i capelli dall’umidità. Bastano poche gocce da applicare sulle lunghezze dei capelli umidi o asciutti. Per avere uno styling perfetto, modella la riga e la parte dietro l’orecchio con un gel o con il Siero Capelli Modellante di Sendo.

WET LOOK - EFFETTO BAGNATO

Capelli effetto bagnato

Tornato alla ribalta da qualche anno, l’effetto bagnato si adatta particolarmente ai tagli medio corti e cortissimi, come i pixie cut o i tagli à la garçonne. Ti basterà scaldare tra le mani un gel o il Siero Capelli Modellante della linea Styling di Sendo, che modella e aiuta a conferire volume, e poi passarlo sui capelli asciutti insistendo sulle punte.