L’effetto crespo ha le ore contate, con Frizz Control

Il momento del cambio di temperatura, e del passaggio ufficiale alla stagione fredda, è cruciale per la salute dei capelli. Con l’aumento di freddo e umidità, ecco arrivare anche l’effetto crespo, che arriccia i capelli più corti e rende i baby hair impossibili da gestire. Per chi di noi usa piastre e strumenti di styling poi, il crespo diventa un vero e proprio incubo!
Esiste un modo per avere capelli sani e in ordine anche con l’arrivo delle piogge e dell’umidità? Di seguito troverai qualche consiglio utile e i prodotti haircare ideali per gestire l’effetto crespo e mantenere i capelli lucidi, districati e in piega.

ragazza capelli ricci

Prova questi tips anti-crespo

A scatenare l’effetto crespo nei capelli è l’umidità, ovvero l’acqua che si trova sospesa nell’aria: in alcuni periodi dell’anno e in alcuni climi è più elevata, portando i capelli ad arricciarsi e spettinarsi, ancora di più se i capelli sono secchi e disidratati.

Ecco i nostri tips per contrastare l’effetto crespo:

  • Punta sull’idratazione: non solo la pelle, infatti, ma anche i capelli ne hanno bisogno. Un capello già idratato subirà meno l’effetto dell’acqua presente all’esterno, proprio perché già contenente il giusto livello di acqua al suo interno
  • Un altro consiglio da seguire riguarda l’asciugatura. L’ideale è utilizzare il phon non troppo caldo, tenendolo a circa 20 cm dai capelli
  • Un altro tip che riguarda l’asciugatura: tamponare delicatamente invece di sfregare vigorosamente i capelli con l’asciugamano! Questa abitudine, oltre ad aumentare il crespo, contribuisce a danneggiare e spezzare i capelli
  • L’utilizzo continuo e prolungato nel tempo di styling tool molto caldi puòragazza capelli lisci esacerbare il crespo nei capelli, soprattutto se non si utilizzano spray protettivi per il calore. Una buona pratica è quella di limitare l’utilizzo del calore sui capelli, il più possibile. Non puoi fare a meno di usare strumenti molto caldi per il tuo styling? Scegli un termo-protettore che protegga il fusto durante la piega!
  • Colorare, decolorare e passare da un trattamento a un altro può danneggiare il capello e spezzarlo. Questo contribuisce a creare lo spiacevole effetto crespo, che si accentua con l’aumentare dell’umidità esterna. In generale, conservare nutrimento e idratazione nel capello e assicurarsi di non stressarlo eccessivamente con trattamenti continui è un ottimo modo per eliminare il crespo
  • Un altro tip molto efficace per tenere il crespo sotto controllo è utilizzare delle federe di seta o raso. La loro superficie è molto più liscia e morbida di quella delle federe in cotone, e questo aiuta notevolmente a diminuire lo stress per i capelli e a evitare che si spezzino o danneggino durante il sonno

E per quanto riguarda i prodotti per capelli, cosa usare?

Frizz Control ti aiuta a disciplinare i capelli crespi

Sendo ha creato Frizz Control, una linea che ha l’obiettivo di tenere sotto controllo l’effetto crespo e mantenere i capelli idratati e sani. Formulata per essere delicata ma allo stesso tempo svolgere una azione condizionante e idratante sul capello, questa linea è composta da tre prodotti. Vediamoli insieme!  

frizz control range
  • Shampoo Disciplinante - deterge con delicatezza e al contempo svolge un’azione idratante sul capello, per renderlo disciplinato e pettinabile. Contiene estratto biotecnologico di pomodoro, estratto biologico di avena ed estratto di vaniglia. Usato con costanza nella tua hair care routine, aiuta a ripristinare la salute del capello e la sua naturale lucentezza.
  • Condizionante Capelli Disciplinante - un balsamo nutriente e idratante, che facilita la piega mentre aiuta a contrastare l’effetto crespo anche in condizioni di umidità esterna. Contiene estratto biotecnologico di pomodoro, estratto biologico di avena ed estratto biologico di passiflora, per una massima azione condizionante e idratante.
  • Maschera Capelli Disciplinante – per un’azione idratante e condizionante più intensa, questa maschera è la soluzione perfetta. Idrata la fibra capillare e lascia i capelli luminosi e morbidi al tatto. Contiene burro di soia, estratto biotecnologico di pomodoro ed estratto biologico di avena per un boost di nutrimento e luminosità.

Con la routine Frizz Control tu e i tuoi capelli siete pronti per affrontare l’inverno libera dal crespo.

Sei pronta per i prossimi consigli di #BeautyRoutine?
Iscriviti alla newsletter Sendo per riceverli direttamente nella tua casella di posta.

Il Team Sendo ti aspetta!